Le faccette dentali sono la soluzione estetica più rapida e indolore per chi ha l’esigenza di risolvere molti difetti del sorriso. Spesso, però, alcuni rinunciano al trattamento per evitare la limatura dei denti, pratica necessaria per l’applicazione delle faccette dentali più comuni in commercio.
Le faccette Elite non prevedono la limatura dei denti!
La grande innovazione delle faccette estetiche Elite – la caratteristica che le contraddistingue da tutte le altre faccette – è proprio quella di evitare l’inconveniente della limatura dei denti e di adottare, invece, una metodica assolutamente non-invasiva. Ciò significa che tali protesi estetiche possono essere applicate senza la cosiddetta preparazione degli elementi dentari che, così, non perdono smalto, rimanendo sostanzialmente integri.
I vantaggi di un tale approccio sono evidenti: poiché i denti non vengono limati, i tempi di applicazione si abbattono e così anche i costi. Infine, e questa è certamente la cosa più importante, qualora il paziente decidesse di rimuoverle, avrà la garanzia di poter recuperare totalmente i denti sottostanti.
Ho paura del dolore e del dentista: posso applicare le faccette non-invasive?
Assolutamente sì. Un altro grande vantaggio delle faccette estetiche Elite è quello di eliminare ogni tipo di possibilità di provare dolore, proprio perché, prima della loro applicazione, non è necessario intervenire sullo smalto dentale. Le piccole protesi vengono infatti incollate direttamente sul dente, scongiurando ogni possibilità di percepire dolore durante l’intervento: una terapia adatta a tutti, in modo particolare proprio a chi generalmente ha paura del dentista.