Sono numerose le offerte presenti sul mercato che, con la promessa di cospicui risparmi, invogliano le persone a scegliere di sottoporsi a trattamenti dentali low-cost. Anche la proposta collegata all’applicazione delle faccette non è immune da tali ipotesi allettanti. Il consiglio è stare molto attenti: le faccette dentali a prezzi molto bassi possono riservare spiacevoli sorprese.
I problemi più frequenti delle faccette dentali low-cost
I problemi delle faccette low-cost sono generalmente collegati alla loro scarsa qualità, che si ripercuote, inevitabilmente, sulla buona riuscita dell’intervento. Tendenzialmente i problemi che si riscontrano quando ci si affida a questi tipi di protesi sono:
- Fragilità della faccetta
- Incrinature e distacchi frequenti
- Breve durata nel tempo
- Pessima riuscita estetica
- Effetto “sorriso finto”
Le faccette low-cost non sono economiche come sembrano
Optare per un trattamento low-cost, a ben vedere, può rivelarsi nel tempo molto meno economico di quanto non si pensi all’inizio. Immaginate il disagio e la spesa che può comportare dover ricostruire una faccetta dentale dopo poco tempo dalla sua applicazione? Inoltre, per applicare faccette economiche, generalmente molto più spesse delle più sofisticate faccette Elite, è assolutamente necessario limare il dente sottostante, con una perdita di smalto irreversibile.
Affidarsi alle faccette estetiche Elite è garanzia di successo. Sottili e ultraresistenti, non prevedono la limatura dei denti, inoltre conferiscono al sorriso una luminosità e una bellezza assolutamente naturali.
SCOPRI QUALI DIFETTI PUOI CORREGGERE CON LE FACCETTE DENTALI ELITE