Tra i numerosi benefici, estetici e funzionali, che le faccette Elite garantiscono, uno di questi è senz’altro la ridotta durata delle sedute necessarie alla loro applicazione rispetto alle terapie “tradizionali”. Ciò consente al paziente un evidente risparmio di tempo e denaro.
Le fasi necessarie all’applicazione delle faccette estetiche
- Prima visita
In questa fase ci si sottopone a una prevalutazione, utile al dentista per capire come sia meglio intervenire sul sorriso del paziente e per avviare una serie di indagini che conducano alla produzione personalizzata del manufatto protesico.
- Prova Mockup
Grazie all’uso esclusivo delle più sofisticate tecnologie digitali in ambito odontoiatrico, è possibile ricorrere al mock-up dentale: provare, cioè, una mascherina in resina acrilica, realizzata come copia delle faccette che si andranno ad applicare successivamente. Lo scopo è previsualizzare il risultato definitivo, verificare la corretta masticazione, e scegliere la giusta tonalità di colore da conferire alle faccette per rendere il sorriso il più luminoso e naturale possibile.
- Montaggio
Il fissaggio delle protesi avviene in un’ora di tempo, senza limatura e senza dolore. Il risultato è un restauro estetico di estrema precisione, talmente aderente all’anatomia del paziente da risultare perfettamente naturale e duraturo nel tempo.
Quanto durano le faccette non-invasive Elite?
Le faccette dentali Elite si caratterizzano per l’elevata durezza e resistenza: se il paziente effettua regolarmente due controlli annuali, sono garantite ben 10 anni; se poi mantiene anche un’attenta e corretta igiene orale quotidiana, possono durare molti anni di più.
SCOPRI COME REALIZZIAMO LE FACCETTE ESTETICHE ELITE